Valori

I NOSTRI VALORI: LA BELLEZZA, IL LAVORO E VOI

Quando al mattino il sole sorge su Venezia cosa ci guida nel nostro percorso creativo? Da sempre ci diamo le stesse risposte.

Bellezza

 

Lavoriamo a Venezia, una delle città più affascinanti del mondo. Ogni giorno trascorso tra i suoi palazzi e calli ci ricorda l’importanza che la bellezza riveste nella vita quotidiana di ognuno. Lo scrittore inglese Ruskin affermava che “la bellezza salverà il mondo”, noi crediamo sia così e ci impegniamo a fare la nostra piccola parte per migliorarlo.

 

Lavoriamo quindi con passione per portare nelle case delle persone oggetti di una bellezza senza tempo. Da secoli le opere classiche in Vetro di Murano dei Seguso rendono le giornate ancor più luminose e ricche di meraviglia.

Lavoro

 

Dedichiamo ogni nostro risultato a Guido, il padre del Maestro Gianni Seguso. Guido era un famoso Maestro dell’isola di Murano e da lui Gianni ha appreso sin da bambino le tecniche ed i segreti del Vetro. Conservare, evolvere e tramandare queste antiche conoscenze è un dovere morale che Gianni sente verso suo padre e tutti i maestri della famiglia che dal 1397 prima di lui si sono succeduti.

 

Impegnarsi ogni giorno nel realizzare opere straordinarie è una grande responsabilità anche verso l’isola di Murano, la sua antica tradizione e la sua gente. La figura di Maestro porta con sè il rispetto dei veneziani e al contempo i doveri insiti nel ruolo.

Voi

 

Ci appassionano le vostre idee ed i vostri sogni. E’ per noi un piacere accogliervi a Venezia, la nostra grande casa, e farci raccontare i vostri desideri durante una gita in motoscafo davanti a San Marco.

Vi faremo vivere l’esperienza più esclusiva: assistere in fornace alla nascita di opere uniche che renderanno la vostra casa una dimora da favola, discutendone i segreti con i Maestri che le stanno creando.

 

Davanti ai forni a 1200 gradi le vedrete prendere forma dalle mani dei loro creatori. Quando i vostri ospiti le ammireranno, non resisterete alla tentazione di raccontare loro una storia antica di recente vissuta.

Cerchi qualcosa di speciale?

CONTATTACI